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IDEE & MEDIA

Opportunità della longevità - Strategie di marketing per i consumatori anziani

15/1/2020

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La popolazione globale sta invecchiando rapidamente e le persone anziane stanno vivendo comportamenti fisiologici che influiscono su cosa e come acquistano. Nei prossimi 10/20 anni i consumatori più anziani saranno un elemento trainante degli acquisti negli USA, in Europa e in Cina. In Cina si registra, in particolare, la popolazione con il più rapido tasso di crescita dell’invecchiamento.

Poiché la longevità richiede nuove riflessioni, confrontando la domanda di prodotti/servizi richiesti dai consumatori anziani con la relativa offerta, si propone una possibile linea di confine tra consumatori e aziende, valutando come e se queste ultime rispondono alle ANA (Abilità, Necessità, Aspirazioni) dei consumatori con prodotti/servizi realmente ‘’ageing friendly oriented’’.

Analizzando i motivi per cui ci sono frequenti dissonanze tra le ANA dei consumatori che invecchiano e gli esperti di marketing to the ageing consumers, l’autore ha analizzato i possibili percorsi di convergenza tra i due stakeholders, per comprendere le sfide e le opportunità della longevità e degli stili generazionali emergenti, al fine di promuovere innovazione ageing oriented all'interno delle aziende.

Leggere l'articolo The Business Opportunity of Longevity
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