2009 - Presente: VP Sviluppo Aziendale presso ATB Riva Calzoni (BS) Risultati: Qualificazione N, NPT Stamps e WEC come Fornitore di componenti critici; partecipazione a progetti SMR; Performance umana e 5S; Ordini d'acquisto da WEC e Areva; ATB è diventata un Fornitore competitivo nel Mercato Nucleare Internazionale sia per le centrali nucleari in costruzione che per quelle esistenti. Areva TN ha effettuato ordini per la produzione di contenitori.
2006-2008: Direttore Generale presso Ansaldo Camozzi (2006-2007) & Mangiarotti Nuclear (2008) Risultati: Ordini d'acquisto da Westinghouse per componenti AP1000 (130 M€); partecipazione al progetto ITER (150 M€); BPR presso lo stabilimento di Milano: efficienza + 23%, Indici di QC + 65%; Introduzione dei 5S.
1999-2005: SVP Acquisti - Avio SpA (Carlyle Group) (TO) Budget: 950 M€ (Materiali diretti); Risultati: Risparmio medio annuo del 5% sugli acquisti di materiali diretti; introduzione della metodologia 6 sigma con benefici annui di 10 M€; Ristrutturazione degli acquisti con un'efficienza del 25% sulle risorse; esternalizzazione dei servizi non critici con un risparmio medio del 30%.
1994-1998: VP Marketing & Vendite - FiatAvio (Gruppo Fiat) (TO) Risultati: Acquisizione di nuovi affari per 2 miliardi di € in tre anni; negoziazione e firma di programmi "risk & revenue sharing" con i principali attori internazionali: General Electric, Rolls Royce, Pratt & Whitney. 1991-1993: VP Pianificazione Strategica - Fiat Avio (Gruppo Fiat) (TO) Risultati: Definizione e implementazione del Piano Strategico FiatAvio (1991-1995); acquisizione di Alfa Romeo Avio (600 miliardi di lire); selezione delle linee di prodotto strategiche di Fiat Avio. Membro del Team Esecutivo per la definizione e implementazione dell'Accordo Trilaterale (Avio, Westinghouse e MHI).
1989-1991: Assistente del CEO - FiatAvio (Gruppo Fiat) (TO) Risultati: Definizione dell'ambito di lavoro per il R&D Shop e approvazione dell'iniziativa (200 persone e investimento di 50 miliardi di lire); analisi delle acquisizioni aziendali per aumentare la competitività sui mercati nazionali e internazionali; revisione e modifica del processo decisionale.
1984-1988: Presidente - Ventana Inc. USA (Gruppo Fiat) Presidente della filiale statunitense di Ventana SpA (Azienda di Trasporti del Gruppo Fiat) Risultati: Ristrutturazione dell'organizzazione e della logistica di Ventana USA; sinergie tra gli uffici di NYC e Chicago; crescita delle vendite del 30%; risultati tornati in territorio positivo nel 1985.
1979-1984: VP Acquisti - Fiat USA Inc. (Gruppo Fiat) Responsabile dell'Organizzazione Acquisti del Gruppo Fiat negli Stati Uniti. Budget annuale: 350 M$ Risultati: Riorganizzazione della base fornitori: selezione e qualificazione di nuovi fornitori, contratti a lungo termine con fornitori strategici. Riduzione media dei prezzi: 15%. 1978-1979: Responsabile Marketing, Attività Internazionali - Gruppo Fiat Periodo di formazione prima di essere assegnato al mercato statunitense: corsi di laurea e finanziari; stage presso le società Fiat in Italia, Germania, Francia e Regno Unito; analisi e soluzione di un caso aziendale (riorganizzazione degli stabilimenti Iveco in Europa).