Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, Claudio fa la sua prima esperienza alla Banca Commerciale Italiana per poi entrare nel Gruppo Montedison nell’area Finanza dove si occupa di finanza agevolata e finanziamenti a medio-lungo termine.
In seguito, per diversi anni, opera nel Private Equity, prima alla COMEBA di Torino, società del Gruppo Fiat, e poi alla Heller Investimenti di Milano, società del Gruppo General Electric. In quegli anni ha lavorato ad acquisizioni di società industriali di medie dimensioni seguendo la due diligence e gli aspetti legali e finanziari delle operazioni di acquisizione.
Successivamente ha operato nel settore medicale seguendo il processo di internazionalizzazione di aziende di medie dimensione fino ad occupare la carica di Direttore Generale della società ASO Europa, controllata del Gruppo ASO, leader mondiale nella produzione di dispositivi medici di primo intervento. Da alcuni anni opera nella consulenza direzionale, affiancando gli imprenditori nella gestione aziendale con particolare riferimento allo sviluppo dei mercati esteri e alla finanza aziendale.